Abdullah Anas è un nome di origine araba che significa "slave di Allah" o "servitore di Allah". Il nome è composto da due parole arabe: "Abd", che significa "servo", e "Allah", il nome della divinità nell'islam.
Il nome Abdullah Anas è stato portato da molte figure storiche importanti nella cultura islamica. Uno dei più famosi è Abdullah ibn Mas'ud, un compagno del profeta Maometto e uno dei primi musulmani. Era noto per la sua conoscenza del Corano e per essere stato uno dei primi a scrivere il testo sacro dell'islam.
Il nome Abdullah Anas è anche portato da molti membri della famiglia reale saudita, compreso il principe Abdullah bin Abdulaziz, che ha servito come re dell'Arabia Saudita dal 2005 al 2015.
In generale, il nome Abdullah Anas è visto come un nome forte e rispettato nella cultura islamica. Rappresenta una persona devota e rispettosa della religione islamica e dei suoi valori.
Il nome Abdullah Anas è comparso sulle carte di nascita italiane solo due volte, entrambe nel corso del 2023. Questa informazione ci fornisce un'idea della rarità di questo nome nella popolazione italiana contemporanea. Tuttavia, teniamo presente che il numero totale di nascite in Italia nel 2023 è stato di circa 425.000, secondo l'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT). Pertanto, la percentuale di bambini chiamati Abdullah Anas rispetto al totale delle nascite quell'anno è estremamente bassa, dell'ordine dello 0,00047%. Questo significa che il nome Abdullah Anas non è particolarmente popolare tra i genitori italiani contemporanei.